Guenther Steiner, ex team principal della Haas, ha scherzato sul futuro di Lewis Hamilton in Ferrari al podcast Beyond The Grid.
Queste le dichiarazioni dell'italiano: “Credo che Lewis [Hamilton, ndr] voglia compiere una vera impresa: riportare la Ferrari a vincere i campionati".
"Ha già dato tanto alla F1, vincendo sette titoli, ma questo obiettivo gli dà una motivazione enorme. Non ne ho parlato direttamente con lui, ma è chiaro che questa è la sua spinta".
"Dopo aver vinto sette titoli mondiali, cosa potrebbe fare di più? Se riuscisse a vincere un campionato con la Ferrari, diventerebbe ancora di più una leggenda e finirebbe in Vaticano”.
“La Ferrari senza la Formula 1 non sarebbe la Ferrari, e la Formula 1 senza la Ferrari perderebbe gran parte del suo fascino, non sarebbe più la Formula 1 che conosciamo tutti".
"Questa è la magia del Cavallino Rampante, essere parte di questa storia, come pilota [dal punto di vista di Hamilton, ndr], è un’opportunità unica".
"Lewis ha un ottimo rapporto con Fred Vasseur, si conoscono bene da molto tempo e hanno già vinto insieme nelle categorie minori. Sono in perfetta sintonia e condividono lo stesso obiettivo: ottenere un grande risultato. Se ci riuscissero, sarebbe straordinario per entrambi”, ha concluso Steiner.
Chiaramente quella dell'ex team principal della Haas è una mera iperbole, ma secondo voi Hamilton riuscirà a riportare la Ferrari sul tetto del mondo? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: «Ferrari mediocre, ma c'è una cosa incoraggiante»: la sentenza dell'ex
Leggi anche: Quando Ecclestone e la Brabham sabotarono Patrese: Monza 1983
Leggi anche: Ferrari, Clear: «Leclerc è da Mondiale. Singapore 2023 lo ha ferito». E sul 2022...
Leggi anche: La clamorosa rivelazione di Steiner: «Avrei dovuto lasciare la Haas dopo il COVID»