Jock Clear, direttore della Ferrari Driver Academy, ha parlato del talento e delle potenzialità di Charles Leclerc, ricordando anche la stagione 2022.
Queste le dichiarazioni dell'ingegnere britannico al podcast F1 Nation: "Tutti sappiamo di cosa Charles [Leclerc, ndr] è capace, lo abbiamo visto per diversi anni".
"La sua reputazione in qualifica si è sicuramente solidificata in questi anni. Veniva criticato per la resa in gara, ma la verità è che quest'anno abbiamo concentrato i nostri sforzi sul rendere la macchina più forte in gara, e i risultati si sono visti".
"Abbiamo visto Charles fare delle belle gare, come in Austria nel 2022. Anche adesso sta rispondendo benissimo a un compagno veloce come Carlos [Sainz, ndr]".
"La gara di Singapore dell'anno scorso, vista da Carlos, ha veramente ferito Charles, e credo che l'abbia aiutato a concentrarsi sul risultato della domenica".
"Charles ha assolutamente quello che serve per essere campione del mondo, lo sto dicendo dal 2018. Credo che sia il miglior qualificatore e la sua gestione della gara è eccezionale".
"Non è ancora stato nella situazione di vincere un Mondiale, e il 2022 ne è un buon esempio. Quella era una chance di vincere il campionato, ma non eravamo pronti come squadra".
"Quando saremo nella posizione di poter vincere il titolo, sono convinto che Charles si farà trovare pronto", ha concluso Jock Clear.
E voi, cosa ne pensate? Siete d'accordo con il direttore della Ferrari Driver Academy? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: La clamorosa rivelazione di Steiner: «Avrei dovuto lasciare la Haas dopo il COVID»
Leggi anche: Ferrari, Clear: «2023 demoralizzante, ora la F1 è sana»
Leggi anche: La Ferrari scarica Sainz per Hamilton, Patrese: «Il vero problema è un altro»
Leggi anche: «Sargeant non era al livello, ma è tra i migliori al mondo»: il controsenso di Vowles
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com