Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/10/2024 12:00:00

Perez a un passo dall'addio? Le parole di Marko non lascerebbero dubbi


News di Valeria Caravella

Potrebbe esserci un inaspettato colpo di scena in casa Red Bull? Non è notizia il malcotento dei vertici del team austriaco della stagione condotta da Sergio Perez, sempre altalenante e mai davvero competitivo nelle sue prestazioni. Più volte Helmut Marko ha dimostrato la sua frustazione nel vedere i risultati del messicano, ammettendo come Max Verstappen stia conducendo un mondiale quasi del tutto in solitaria. Ma nella recente intervista che vede il consulente Red Bull ancora protagonista, c'è qualcosa di più: sembrerebbe che anche per l'ottantunenne austriaco l'ingaggio di Liam Lawson a sei gare del termine sia una sfida posta a Perez.

Se il pilota neozelandese sarà protagonista di ottime gare, potrebbe accadere l'inaspettato, ossia un sedile Red Bull per il 2025. Per Marko, secondo quanto riportato da RacingNews365, è la scelta più saggia: "L'ideale sarebbe avere un junior [come compagno di squadra] proveniente dal nostro programma junior" ha dichiarato. Perez ha firmato un contratto 1+1 che lo legherebbe al team fino al 2026. Tuttavia, pare che il team austriaco stia gia operando per una clausola d'uscita per il messicano. 

L’ipotesi di un addio alla Red Bull era già emersa durante la stagione, ma è stata accantonata a causa del caos che si stava creando in Messico. Nel paddock è circolata da più fonti la notizia di come Liberty Media abbia suggerito al team austriaco di placare gli animi nei confronti di Perez, poichè il popolo messicano quasi ad effetto domino, stava disdicendo i biglietti per il weekend di F1. 

E se proprio dopo la tappa messicana accadesse l’inaspettato? Il conto alla rovescia sta per terminare: tra una settimana si tornerà finalmente in pista dopo la seconda pausa della stagione, con il GP di Austin, che includerà anche una gara sprint nella giornata di sabato.

Leggi anche: Vettel pronto al ritorno in F1? Adrian Newey svela il futuro del tedesco: «Gli fa onore»

Leggi anche: Yuki Tsunoda é invisibile? Perché la Red Bull non lo considera?

Leggi anche: Red Bull pronta per un finale «mondiale»: aggiornamenti ad Austin, i dettagli