Dopo oltre tre settimane di pausa finalmente la Formula 1 ha riacceso i motori ed è pronta a disputare il Gran Premio degli Stati Uniti d'America sulla pista del COTA ad Austin. Da pochi minuti è termanata la prima, e unica, sessione di prove libere del weekend. Durante i sessanta minuti d'attività tutti i piloti hanno effettuato sia la simulazione di gara che quella di qualifica.
Con le gomme Hard il più veloce di tutti è stato il ferrarista Charles Leclerc che ha messo a segno un crono di 1:34.966. Alle sue spalle troviamo poi il compagno di squadra Carlos Sainz, staccato di soli 265 millesimi. In terza posizione invece ha concluso George Russell.
Una volta montata la gomma più soft disponibile la situazione è leggermente cambiata. Davanti a tutti ha infatti concluso il ferrarista spagnolo che ha ottenuto un giro cronometrato di 1:33.602, mentre alle sue spalle a soli 21 millesimi troviamo Charles Leclerc. Sull'ultimo gradino del podio si è invece imposto il campione del mondo in carica Max Verstappen che ha chiuso la sessione stampando un tempo sul giro di 1:33.855. Di seguito vi riportiamo la classifica completa delle FP1.
Tabella completa dei tempi delle Prove libere 1 del Gran Premio Stati Uniti 2024
Leggi anche: Piastri: «Ovviamente stiamo superando i limiti del regolamento tecnico»
Leggi anche: La Formula 1 sta spopolando nelle scommesse online italiane, ecco analisi e trend del fenomeno
Foto copertina www.ferrari.com