I weekend condizionati dal format della Sprint Race scorrono spediti. Nonostante sia soltanto venerdì notte, siamo già in grado di fornirvi la griglia di partenza provvisoria valida per la mini gara che si terrà alle 20:00 italiane di sabato sul circuito di Austin.
Guardando l'ordine di partenza possiamo affermare che la Red Bull e Verstappen hanno dato una risposta alle critiche avanzate dai team riguardanti al T-tray ottenendo la prima casella per la mini gara di 100 km. Russell e la Mercedes hanno confermato le loro performance sui circuiti caratterizzati da curve ad alta velocità, mentre la Ferrari sembra aver risolto, almeno per quanto riguarda la prestazione pura, i problemi al fondo emersi con l'agiornamento in Spagna.
Non essendoci stata alcuna penalità da evidenziare, possiamo dunque andare a fornirvi lo schieramento di partenza provvisorio della Sprint Race del GP texano. Il giro di fomazione è fissato per sabato 19 ottobre alle 20:00 italiane.
Perché parliamo di griglia provvisoria? Questo perché i tecnici delle squadre potrebbero ancora riscontrare dei problemi sulle vetture prima della gara di domani e qualora si ritenesse necessaria una sostituzione di un componente soggetto a vincoli regolamentari, la Federazione sarebbe costretta a retrocedere il pilota al volante di detta monoposto di alcune posizioni in griglia.
P.S: Sul nostro sito trovate sempre le classifiche aggiornate al termine di ogni sessione.
Foto: X, Formula1; Foto interna: Threads, Formula1
Leggi anche: LIVE - Sprint Qualifying GP USA 2024
Leggi anche: LIVE - Prove Libere 1 GP USA 2024
Leggi anche: La Red Bull liquida Ricciardo - Albon: «Mi dispiace, non posso commentare»
Leggi anche: Jordan: «La Red Bull sta giocando con la testa di Verstappen»