Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/11/2024 23:00:00

Colapinto, parla la manager: «Chance di rimanere in F1 nel 2025? Da 1 a 10 dico 20»


News di Giuseppe Cianci

Il mercato piloti per la stagione 2025 di Formula 1 è quasi giunto al termine. Dei venti posti, solamente uno è rimasto libero. Dopo che la Sauber ha infatti annunciato Gabriel Bortoleto, sulla griglia di partenza c'è disponibile solo uno slot in VCARB che, stando alle ultime indiscrezioni sarebbe conteso da Liam Lawson e Franco Colapinto.

Nelle scorse ore, la manager del pilota argentino Maria Catarineu, è stata intervistata dal giornale sudamericano Campeones e, durante il suo intervento ha detto, senza giri di parole, che il suo assistito rimarrà al cento per cento in Formula 1 anche nel 2025. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Colapinto rimarrà in Formula 1? Ecco la risposta della Manager

Maria Caterineu, rispondendo alla domanda: "Quante probabilità ci sono da 1 a 10 che Franco rimanga in Formula 1 nel 2025?", ha risposto senza pensarci su due volte: "Venti". Lo stesso quesito gli è stato posto poi altre due volte e lei ha riconfermato fermamente il "Venti" che aveva già detto prima. Continuando il suo intervento ha poi aggiunto: "Ho capito perfettamente la domanda. Io credo che quando così tanta gente fa di tutto affinché un qualcosa succeda, dovrebbe, e sarebbe giusto che questa cosa accada veramente".

 

La Caterineu ha poi continuato dicendo: "La Williams è la prima a volere il meglio per Franco. È una grande squadra e i risultati stanno migliorando sempre di più. So che la loro priorità è cercare il miglior accordo per il futuro di Franco, qualsiasi esso sia. Loro sono consapevoli del fatto che Franco merita di essere in Formula 1 e stanno cercando di renderlo possibile. Al momento, però, non c’è nulla di certo e non posso confermare nulla".

La Manager dell'argentino ha poi concluso il suo intervento dicendo: "So che James Vawles ha dichiarato di essere in trattativa con diverse squadre, ma dovrebbe essere lui a fare i nomi di questi team con i quali sta parlando. È ovvio che stanno lavorando su molti scenari. Ma ciò che tutti devono avere ben chiaro è che da più parti c’è un forte desiderio che Franco rimanga in Formula 1 nel 2025. Credo che il pubblico lo voglia, la Formula 1 lo vuole, e anche la Williams lo vuole".

Leggi anche: F1, in arrivo cambiamenti. Domenicali: «Avremo dei Gran Premi europei a rotazione»

Leggi anche: Rivoluzione Red Bull, nuovo ingresso nel Junior Program: dall'Alpine arriva Tsolov

Foto copertina x.com

Foto interna x.com