Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha parlato dei progressi fatti dalla squadra nello sviluppo del motore 2026, ammettendo che c'è ancora lavoro da fare.
Queste le dichiarazioni dell'austriaco: "Finora stiamo raggiungendo alcune aspettative, il che è positivo, su altre stiamo ancora spingendo per raggiungere l'obiettivo, e non è banale".
"La domanda che ci poniamo è se le aspettative che ci siamo prefissati sono nella direzione giusta, e la risposta è che ancora non lo sappiamo", ha aggiunto in conclusione Wolff.
La verità è che il motore 2026 presenterà caratteristiche ben diverse da quello attuale, che hanno bisogno di essere approfondite nei minimi dettagli.
Basti pensare al rapporto percentuale 50/50 tra parte elettrica e combustione, senza dimenticare ad un peso di 30 kg superiore a quello attuale.
Insomma, la Mercedes sta già programmando il proprio futuro dal punto di vista del propulsore, mentre - aerodinamicamente parlando - lo sviluppo della nuova monoposto non può essere avviato prima del 1° gennaio 2025, come da regolamento.
Secondo voi, le Frecce d'Argento torneranno a vincere titoli mondiali in Formula 1 nella nuova era regolamentare? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ecco perché la nuova direttiva tecnica è contro Ferrari e Mercedes
Leggi anche: «Nelle PL1 siamo sempre forti, ma a Las Vegas possiamo rimanere competitivi»: il cauto ottimismo di Wolff
Leggi anche: Mercedes, Hamilton entusiasta dopo le prove libere: «Miglior giornata dell'anno»
Leggi anche: Red Bull, Verstappen in difficoltà a Las Vegas: «Sembra di guidare sul ghiaccio»