Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha commentato le prove libere del Gran Premio di Las Vegas, mostrandosi cautamente ottimista per il prosieguo del weekend.
Queste le dichiarazioni dell'austriaco in conferenza stampa: "Siamo sempre forti nelle PL1, ma nel momento in cui il grip aumenta, generalmente le nostre prestazioni peggiorano".
"Devo dire però che stavolta il distacco dagli altri è stato abbastanza grande, il più grande finora, per cui magari potremmo rimanere competitivi per le primissime posizioni, a differenza del passato".
"I problemi della macchina? Li avevamo capiti in estate, abbiamo intrapreso una strada ma a quanto pare è stata nuovamente quella sbagliata, almeno così sembra".
"Non siamo l'unico team a cui è accaduta una cosa simile, ma non possiamo riprendere la specifica di Silverstone e pensare di stare davanti agli altri, perché da quel momento in poi sono tutti migliorati di un paio di decimi".
"Quindi sicuramente più si guida e più si ricavano sensazioni su cui lavorare, ma di certo gli avversari non dormono"; ha detto in conclusione Toto Wolff.
Secondo voi, grazie anche alle fredde temperature di Las Vegas, la Mercedes riuscirà ad essere più competitiva rispetto alle scorse gare? Se sì, lo sarà a tal punto da poter lottare per la vittoria? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Mercedes, Hamilton entusiasta dopo le prove libere: «Miglior giornata dell'anno»
Leggi anche: Red Bull, Verstappen in difficoltà a Las Vegas: «Sembra di guidare sul ghiaccio»
Leggi anche: Ferrari, Leclerc insoddisfatto: «Non siamo forti come speravamo»
Leggi anche: Red Bull, è notte fonda a Las Vegas: errore irrimediabile degli ingegneri