Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/11/2024 08:40:00

GP Las Vegas, Sainz: «il terzo posto? Il massimo che potevamo ottenere»


News di Valeria Caravella

Carlos Sainz conquista il terzo posto del GP Las Vegas, in una gara dove dai pronostici la Ferrari doveva ottenere un risultato diverso, ma le rigide temperature e l'usura eccessiva delle gomme sono state un colpo basso. Nonostante ciò, Sainz e Leclerc limitano i danni concludendo in terza e quarta posizione, assottigliando il gap con McLaren nel campionato costruttori, a meno ventiquattro. 

"Mi aspettavo di andare forte con le medie, ma invece non è andata così. Non mi sentivo a mio agio con la monoposto, non ero forte, avrei voluto essere più veloce per lottare per la vittoria. Oggi non avevamo il potenziale, per cui ci portiamo a casa un terzo posto che era il massimo che potevamo ottenere" 

"Speravo che Las Vegas mi offrisse un pò di fortuna per dimenticare quanto accaduto lo scorso anno e fortunatamente è successo. Ma non nascondo che ho evitato molti tombini in gara." Infine, lo spagnolo ha parlato del rapporto con Leclerc e delle loro lotte in pista: "io e Charles lottiamo così da sempre, siamo sempre molto vicini e ci ritroviamo spesso a lottare l'uno contro l'altro così come facciamo con Mercedes, McLaren e Red Bull. Oggi più di un terzo e quarto posto non potevamo fare." ha concluso.

Leggi anche: GP Las Vegas: doppietta Mercedes, terzo Sainz. Verstappen è campione del mondo

Foto copertina x.com