Carlos Sainz conquista il terzo posto del GP Las Vegas, in una gara dove dai pronostici la Ferrari doveva ottenere un risultato diverso, ma le rigide temperature e l'usura eccessiva delle gomme sono state un colpo basso. Nonostante ciò, Sainz e Leclerc limitano i danni concludendo in terza e quarta posizione, assottigliando il gap con McLaren nel campionato costruttori, a meno ventiquattro.
"Mi aspettavo di andare forte con le medie, ma invece non è andata così. Non mi sentivo a mio agio con la monoposto, non ero forte, avrei voluto essere più veloce per lottare per la vittoria. Oggi non avevamo il potenziale, per cui ci portiamo a casa un terzo posto che era il massimo che potevamo ottenere"
"Speravo che Las Vegas mi offrisse un pò di fortuna per dimenticare quanto accaduto lo scorso anno e fortunatamente è successo. Ma non nascondo che ho evitato molti tombini in gara." Infine, lo spagnolo ha parlato del rapporto con Leclerc e delle loro lotte in pista: "io e Charles lottiamo così da sempre, siamo sempre molto vicini e ci ritroviamo spesso a lottare l'uno contro l'altro così come facciamo con Mercedes, McLaren e Red Bull. Oggi più di un terzo e quarto posto non potevamo fare." ha concluso.
Leggi anche: GP Las Vegas: doppietta Mercedes, terzo Sainz. Verstappen è campione del mondo
Foto copertina x.com