Due settimane fa, a Las Vegas, Max Verstappen ha conquistato il suo quarto titolo del mondo raggiungendo piloti come Sebastian Vettel e Alain Prost. Il super consigliere della Red Bull Helmut Marko, dopo il trionfo dell'olandese, ha dichiarato durante un'intervista che Max gli ricorda Ayrton Senna.
Intervenuto ai microfoni della Servus TV Marko ha dichiarato: "Verstappen mi ricorda Ayrton Senna. I due sono molto simili come personalità, anche se il carisma che aveva e ha tutt'ora Senna è incredibile. Naturalmente, quando qualcuno ha a che fare con un incidente mortale, il tutto si amplifica tragicamente. Ma di tutti i piloti che conosco, lui è in realtà il più simile a Max".
Verstappen, come Vettel, e a differenza del brasiliano, ha conquistato tutti i suoi titoli mondiali consecutivamente. Secondo l'ottantunenne austriaco però ci sono delle chiare differenze nel modo in cui i due campioni della squadra di Milton Keynes svolgono le loro attività.
Parlando di questo tema Marko ha aggiunto: "Con Vettel è stata un'epoca diversa. Sono due piloti contrastanti. Sebastian è incredibile in termini di dettagli e può passare un'ora a discutere di piccoli particolari con gli ingegneri. Verstappen invece fa solo ciò che è necessario e ha tutto sotto controllo. Con Max sarebbe fantastico se potessimo puntare a un quinto titolo. La squadra è motivata e sa di dover lavorare sodo. Ma vogliamo il quinto titolo".
Leggi anche: Wachè tuona: «L'ala della McLaren era illegale. Il Costruttori sarebbe diverso»
Leggi anche: Verstappen avrebbe vinto il Mondiale con McLaren e Ferrari? La risposta degli opinionisti Sky