Verstappen avrebbe vinto il Mondiale con McLaren e Ferrari? La risposta degli opinionisti Sky
03/12/2024 20:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nella trasmissione Sky Race Anatomy, diversi opinionisti hanno risposto alla seguente domanda: Max Verstappen avrebbe vinto il titolo mondiale alla guida di McLaren e Ferrari?

Il parere di Mazzola

Il primo ad essere chiamato in causa è stato l'ingegner Mazzola, che ha dichiarato: "Assolutamente, per due motivi".

"Il primo è che lui fa una grande differenza rispetto a Norris e Piastri, secondo avrebbe diretto il team. Avrebbe dato quel plus nella lettura delle gare", ha poi aggiunto.

I commenti di Zapelloni e Turrini

Umberto Zapelloni, giornalista sportivo, ha invece affermato: "Con la McLaren lo avrebbe vinto anche prima di Las Vegas, con la Ferrari no".

A queste parole ha fatto eco Leo Turrini"Sono d'accordo con Umberto [Zapelloni, ndr]. Perché la Ferrari ha avuto un lungo periodo in cui la macchina non c'era proprio".

"Anche la Red Bull ha avuto un momento di difficoltà, ma all'inizio aveva accumulato diversi punti di vantaggio", ha concluso il giornalista.

Verstappen avrebbe vinto il Mondiale con McLaren e Ferrari? La risposta degli opinionisti Sky

Le idee di Bobbi e Capelli

Matteo Bobbi, ex pilota, è intervenuto così a riguardo: "Secondo me avrebbe vinto con la McLaren, anche perché togliendo lui [Verstappen, ndr] dalla Red Bull la indebolivi fortemente".

"Sulla Ferrari no, perché il periodo estivo è stato tecnicamente grigio, nel senso che c'è stata molta confusione sugli aggiornamenti e sul cosa farne", ha specificato.

Ivan Capelli, infine, ha detto: "Verstappen è il pilota che fa la differenza, riesce a vedere la gara in maniera lucida, è un pilota a tutto tondo".

"Secondo me avrebbe vinto con la McLaren e con la Ferrari sarebbe arrivato a giocarsela", ha clamorosamente esclamato l'ex pilota di Formula 1.

 

Leggi anche: Red Bull, errore o indizio? Svelato il compagno di Verstappen nel 2025

Leggi anche: Caos doppia bandiera gialla, tutti come Norris? Ecco chi doveva essere penalizzato

Leggi anche: Sauber e «l'ironico» progresso di fine stagione: come sarà il 2025?

Leggi anche: Red Bull, cosa aspetti? Pèrez è il peggior compagno di squadra dal 1985: il dato


Tag
verstappen | redbull | mclaren | ferrari | campione | 2024 | f1 |