Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/02/2025 09:10:00

Ferrari, trovato il bilanciamento della SF-25? La differenza da ieri è netta


News di Fabrizio Parascandolo

Nella giornata di ieri ve l'avevamo detto: era troppo presto per bocciare una Ferrari ancora ben lontana dalla sua finestra di funzionamento ideale.

Abbiamo rimandato la Rossa ai successivi giorni di prove, attendendo dei segnali di una guidabilità migliorata e - sempre con relativa cautela - il conseguente riscontro cronometrico.

Anche Roberto Chinchero, giornalista per Motorsport.com e Sky Sport F1, ha confermato che i piloti si erano messi a disposizione della squadra nel primo giorno. Ed un responso sembra esser già arrivato.

Ferrari ha imboccato la retta via?

Durante la prima ora della sessione mattutina della seconda giornata di test pre-stagionali in Bahrain, Lewis Hamilton è apparso nettamente più a suo agio alla guida della SF-25.

Il sette volte campione del mondo ha concluso due giri consecutivi (separati da uno di ricarica della batteria) con la prestazione migliore fino a questo momento.

Insomma, la Ferrari ha lanciato un messaggio, ha dato un piccolo segnale di aver trovato un buon bilanciamento della monoposto.

Ricordiamo che si tratta sempre di test senza un valore competitivo, ma quanto notato fin qui è senza dubbio intrigante in ottica campionato.

 

Leggi anche: F1, Turrini e Zapelloni commentano la prima giornata di test

Leggi anche: Mercedes: l'esordio in Bahrain fa ben sperare, ma occhio ad un fattore

Leggi anche: McLaren si prende i riflettori: segnale di forza contro la pressione

Leggi anche: Ferrari rimandata: Leclerc e Hamilton faticano con la SF-25

Foto copertina x.com

Foto interna x.com