La stagione 2025 è iniziata anche per la Ferrari, e non senza qualche grande differenza tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc.
Ad esempio, il distacco tra i due è stato superiore al secondo; pur non essendo per niente indicativo, visto che il sette volte campione del mondo ha girato in mattinata, con una pista nettamente meno prestazionale.
Eppure, se c'è un punto in comune tra i due, quello è rappresentato senza dubbio dalla difficoltà nell'adattarsi alla guida della SF-25.
La nuova monoposto della Rossa ha mostrato più volte una possibile criticità: il comportamento del posteriore, troppo leggero sia in ingresso che in uscita di curva.
Ciò è tutt'altro che incoraggiante in vista delle prossime giornate di test, per un semplice motivo: lo stile di guida di Hamilton e Leclerc li vede preferire una vettura sovrasterzante; eppure neanche loro sono riusciti a gestirla senza evidenti correzioni e qualche errore.
Insomma, la Ferrari sembrerebbe non aver ancora trovato il bilanciamento ideale della SF-25. Il lato positivo? Ha ancora due giorni di tempo per farlo. Non ci resta che attendere per scoprire se ci riusicrà o meno...
Leggi anche: F1 2025 - Test Bahrain, giorno 1 pomeriggio: bandiera rossa, il motivo
Leggi anche: Kimi Antonelli, 18 anni e non sentirli: inizio da veterano nei test del Bahrain
Leggi anche: Schumacher e Barrichello, ritorno al passato: i figli saranno compagni nel WEC
Leggi anche: Ferrari, Hamilton in difficoltà alla guida della SF-25: già due errori
Foto copertina x.com
Foto interna x.com