Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/03/2025 12:00:00

Ferrari, il consiglio di Alesi per Hamilton: «Non è in una squadra, ma in una famiglia»


News di Fabrizio Parascandolo

L'ex pilota della Ferrari, Jean Alesi, ha dato un consiglio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, con lo scopo di aiutarlo nella sua nuova avventura a Maranello.

Le parole di Alesi

Intervistato da Sky Sport in occasione dell'evento celebrativo per i 20 anni di collaborazione tra Puma e la Scuderia, il francese ha dichiarato: "Cosa rende la Ferrari così speciale? La storia".

"La Ferrari non è solo la storia della F1, ma del motorsport, dell'uomo [Enzo, ndr] che è riuscito a creare questo patrimonio che di anno in anno diventa sempre più importante".

"Il mio ricordo più bello in Rosso è sicuramente il mio primo giorno a Fiorano, quando ho guidato la macchina, ho visto la casa di Enzo Ferrari e la fabbrica... I muri parlanoCi sono grandi marchi nel mondo dell'automobilismo, ma quello della Ferrari è unico".

"L'unica cosa che potrei dire a Hamilton riguarda i comportamenti di una famiglia italiana. Lui non fa parte di una squadra, ma di una famiglia. Sono sicuro che ha già capito questa cosa e tante altre".

"Alla Ferrari porta qualità, esperienza ed umiltà. Da Leclerc, invece, mi aspetto che diventerà più forte imparando dal più grande pilota di tutti i tempi", ha concluso Alesi.

 

Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen si accorda con l'Aston Martin: i dettagli

Leggi anche: F1, Doohan attacca Sainz: «L'anno scorso era la pu**ana del paddock»

Leggi anche: Sarà Hamilton vs Leclerc per il Mondiale? Ralf Schumacher: «L'unico che può vincere in Ferrari è...»

Leggi anche: Chi ha più certezze (e chi più dubbi) dopo i test? Analisi telemetria

Foto copertina x.com