Ralf Schumacher, fratello del sette volte campione del mondo Michael, ha indicato un solo pilota Ferrari, tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc, come vero candidato a vincere il Mondiale nel 2025: ecco le sue parole.
Queste le dichiarazioni del tedesco a DPA: "Non so perché, ma ho come la sensazione che, se c’è un pilota che potrà davvero vincere il Mondiale con la Ferrari, allora quel pilota sia Charles Leclerc”.
Il 49enne ha poi aggiunto la motivazione per cui non vede Lewis Hamilton come favorito: "Credo che quando si cambia squadra, ci vogliano almeno sei o forse otto mesi per potersi ambientare alla perfezione nel nuovo ambiente e conoscere davvero tutte le persone con cui si deve lavorare".
"Non importa quanto tu sia veloce e a tuo agio nel farlo, non importa cosa tu possa fare nel concreto, ma serve del tempo. Almeno, questa è la mia esperienza personale”, ha concluso Schumacher.
Non ci resta che attendere per scoprire se la Ferrari avrà sviluppato una vettura potenzialmente vincente e, di conseguenza, chi la spunterà tra i due piloti; ma una cosa è certa: con Hamilton e Leclerc, la SF-25 è in buone mani.
Leggi anche: Chi ha più certezze (e chi più dubbi) dopo i test? Analisi telemetria
Leggi anche: Ferrari, CdS tuona: «Il caso Cardile - Aston Martin va in tribunale»
Leggi anche: Susie Wolff nuova presidente della FIA? Pro e contro dello scenario
Leggi anche: Red Bull, Hill senza peli sulla lingua: «Fanno tanto i duri e poi piangono come bambini»
Foto copertina x.com