L'ex pilota della Ferrari, Jean Alesi, ha dato un consiglio al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, con lo scopo di aiutarlo nella sua nuova avventura a Maranello.
Intervistato da Sky Sport in occasione dell'evento celebrativo per i 20 anni di collaborazione tra Puma e la Scuderia, il francese ha dichiarato: "Cosa rende la Ferrari così speciale? La storia".
"La Ferrari non è solo la storia della F1, ma del motorsport, dell'uomo [Enzo, ndr] che è riuscito a creare questo patrimonio che di anno in anno diventa sempre più importante".
"Il mio ricordo più bello in Rosso è sicuramente il mio primo giorno a Fiorano, quando ho guidato la macchina, ho visto la casa di Enzo Ferrari e la fabbrica... I muri parlano. Ci sono grandi marchi nel mondo dell'automobilismo, ma quello della Ferrari è unico".
"L'unica cosa che potrei dire a Hamilton riguarda i comportamenti di una famiglia italiana. Lui non fa parte di una squadra, ma di una famiglia. Sono sicuro che ha già capito questa cosa e tante altre".
"Alla Ferrari porta qualità, esperienza ed umiltà. Da Leclerc, invece, mi aspetto che diventerà più forte imparando dal più grande pilota di tutti i tempi", ha concluso Alesi.
Leggi anche: UFFICIALE - Verstappen si accorda con l'Aston Martin: i dettagli
Leggi anche: F1, Doohan attacca Sainz: «L'anno scorso era la pu**ana del paddock»
Leggi anche: Sarà Hamilton vs Leclerc per il Mondiale? Ralf Schumacher: «L'unico che può vincere in Ferrari è...»
Leggi anche: Chi ha più certezze (e chi più dubbi) dopo i test? Analisi telemetria
Foto copertina x.com