Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/03/2025 10:00:00

GP Cina - Antonelli: «Oggi ho fatto fatica. Devo imparare a gestire le gomme»


News di Giuseppe Cianci

Al termine delle Qualifiche Sprint Andrea Kimi Antonelli è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport Italia. Il bolognese, arrivato alla sua seconda qualifica in F1 della carriera, ha parlato delle difficoltà che ha trovato oggi sul tracciato di Shanghai, paragonando anche le due mescole utilizzate.

Antonelli ha dichiarato: "Ho fatto fatica. Credo che con le medie il passo era migliore perché nel secondo giro riuscivamo ad avere le gomme in un range ottimale. Con le Soft invece ho fatto molta fatica durante tutto il giro, soprattutto in curva uno. È stato un peccato perché credo che si potesse fare meglio. Abbiamo comunque un altra qualifica domani".

L'italiano ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Sicuramente anche io devo imparare a gestire la gomma e andare fuori subito in Q1 a Melbourne non ha aiutato. La cosa bella del weekend Sprint è però che domani ci sarà subito un'altra qualifica".

Domani, alle ore 4:00 italiane, scatterà la prima Sprint dell'anno dove vedremo il pilota della Mercedes battagliare per guadagnare qualche posizione e portare a casa altri punti. Come detto da lui però, subito dopo si disputerà la seconda qualifica del fine settimana, valida questa volta per il GP di domenica. Vedremo dunque cosa riuscirà a fare il nostro portabandiera.

Leggi anche: Ferrari, l'emozionante team radio di Hamilton dopo la sua prima pole con il Cavallino

Leggi anche: GP Cina - Qualifica Sprint: È storia a Shanghai, Hamilton conquista la prima pole in Ferrari