Come annunciato al termine del Gran Premio della Cina, Toto Wolff non sarà presente al Gran Premio del Giappone 2025, il terzo weekend di gara dell’anno, che si svolgerà dal 4 al 6 aprile sul circuito di Suzuka. Un’assenza che non è certo la prima nella sua carriera recente.
Già nel 2023, infatti, Wolff aveva dovuto rinunciare alla sua presenza a Suzuka a causa di un intervento chirurgico al ginocchio. In quella occasione, il suo ruolo fu temporaneamente assunto da Jerome D'Ambrosio e Bradley Lord. Anche nel 2024, inizialmente Wolff non avrebbe dovuto esserci, ma poi cambiò i suoi piani all'ultimo minuto per non mancare in un momento difficile che la Mercedes stava attraversando con la W15. A sorpresa, decise di rimettersi in viaggio e raggiungere il suo team in Giappone, un gesto che sottolineò quanto fosse importante per lui essere fisicamente presente nei momenti decisivi.
Quest’anno, tuttavia, l'assenza di Toto Wolff è confermata. La Mercedes dovrà fare a meno della sua presenza sul campo durante il weekend di Suzuka. Al suo posto, come già accaduto in altre occasioni, sarà Bradley Lord, Chief Communications Officer della Mercedes, a assumere temporaneamente il ruolo di leader in pista, occupandosi della rappresentanza ufficiale del team.
Nonostante la sua assenza fisica, Wolff continuerà a monitorare da remoto tutte le attività della squadra, dirigendo le operazioni e prendendo decisioni strategiche dal suo ufficio.
Leggi anche: Cina difficile per Antonelli: sesto posto tra ostacoli e determinazione
Leggi anche: Mercedes, Toto Wolff: «Ottimo Russell, esperienza preziosa per Antonelli. Domani...»