Toto Wolff salta il Gran Premio del Giappone 2025: chi lo sostituirà?
24/03/2025 18:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come annunciato al termine del Gran Premio della Cina, Toto Wolff non sarà presente al Gran Premio del Giappone 2025, il terzo weekend di gara dell’anno, che si svolgerà dal 4 al 6 aprile sul circuito di Suzuka. Un’assenza che non è certo la prima nella sua carriera recente.

Già nel 2023, infatti, Wolff aveva dovuto rinunciare alla sua presenza a Suzuka a causa di un intervento chirurgico al ginocchio. In quella occasione, il suo ruolo fu temporaneamente assunto da Jerome D'Ambrosio e Bradley Lord. Anche nel 2024, inizialmente Wolff non avrebbe dovuto esserci, ma poi cambiò i suoi piani all'ultimo minuto per non mancare in un momento difficile che la Mercedes stava attraversando con la W15. A sorpresa, decise di rimettersi in viaggio e raggiungere il suo team in Giappone, un gesto che sottolineò quanto fosse importante per lui essere fisicamente presente nei momenti decisivi.

Chi prenderà il posto di Wolff a Suzuka?

Quest’anno, tuttavia, l'assenza di Toto Wolff è confermata. La Mercedes dovrà fare a meno della sua presenza sul campo durante il weekend di Suzuka. Al suo posto, come già accaduto in altre occasioni, sarà Bradley Lord, Chief Communications Officer della Mercedes, a assumere temporaneamente il ruolo di leader in pista, occupandosi della rappresentanza ufficiale del team.

Nonostante la sua assenza fisica, Wolff continuerà a monitorare da remoto tutte le attività della squadra, dirigendo le operazioni e prendendo decisioni strategiche dal suo ufficio. 

 

 

Leggi anche: Cina difficile per Antonelli: sesto posto tra ostacoli e determinazione

Leggi anche: Mercedes, Toto Wolff: «Ottimo Russell, esperienza preziosa per Antonelli. Domani...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2025


Tag
toto wolff | mercedes | gp giappone |