Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/04/2025 09:00:00

Norris punge Verstappen: «Che provi la McLaren. Voglio vederlo deluso»


News di Giuseppe Cianci

Come già accaduto nel 2021 con l’epico duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, anche quest’anno la lotta per il titolo sembra ridursi a un testa a testa tra due protagonisti: Max Verstappen e Lando Norris.

Oltre a darsi battaglia in pista, i due hanno iniziato a lanciarsi frecciatine anche durante le interviste. A Suzuka, è stato l’olandese ad avere la meglio, riuscendo a tenere dietro l’inglese per ben 53 giri, nonostante una Red Bull apparsa meno competitiva rispetto alla McLaren.

Arrivato poi nel ring delle interviste, Verstappen non ha usato mezzi termini: "Se avessi guidato la McLaren, avrei vinto con un margine enorme", ha dichiarato, sottolineando implicitamente quanto ritenga superiore la monoposto del rivale.

La risposta di Norris, però, non si è fatta attendere. Come riportato da RaceFans, il britannico ha replicato con fermezza dicendo: "Non mi interessa, può dire quello che vuole. Credo che io e Oscar siamo ottimi piloti. Forse lui è più bravo in certe cose, ma non in tutte".

"Ho molto rispetto per Max, ma so anche che certe affermazioni non corrispondono alla realtà. Può venire a provare la nostra macchina quando vuole: sarò curioso di vedere la sua espressione delusa dopo il test".

Dopo quattro gare, Norris guida il Mondiale con un solo punto di vantaggio su Verstappen. Entrambi hanno già conquistato due vittorie a testa, segno di un equilibrio che promette scintille.

"È stato un buon inizio", ha concluso Norris. "Siamo ancora in testa, anche se poteva andare meglio. Max e la Red Bull hanno fatto un ottimo lavoro con una macchina che dicono sia difficile da gestire, ma anche noi sappiamo bene quanto sia impegnativa la nostra vettura".

Leggi anche: Ferrari e l'alba di un'era finita ancor prima di iniziare: GP Bahrain 2022

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Domani proveremo un nuovo fondo che speriamo ci aiuti»