Ferrari, Leclerc: «Domani proveremo un nuovo fondo che speriamo ci aiuti»
10/04/2025 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2025 della Ferrari è iniziato nel peggiore dei modi: un ottavo posto in Australia, una doppia squalifica in Cina e un quarto posto in Giappone. Charles Leclerc, nel post gara del Gran Premio del Giappone, ha sottolineato la situazione con una dichiarazione emblematica: "Se facciamo tutto perfetto siamo quarti". Questo conferma, qualora ci fossero dubbi, che la Ferrari attualmente si trova dietro alla McLaren, di circa due decimi sia in qualifica che in gara, e forse dietro a Red Bull e Mercedes. Per questo motivo, il team di Maranello ha deciso di portare un nuovo fondo da testare nel prossimo weekend.

Leclerc ha così commentato l'inizio di stagione, con uno sguardo al weekend che si aprirà domani:

"Il Gran Premio del Giappone della settimana scorsa ha mostrato chiaramente il nostro attuale livello di competitività. Ci manca qualche decimo in qualifica, e in gara è difficilissimo recuperare terreno, specie su piste come Suzuka. Domani proveremo un nuovo fondo, che speriamo ci aiuti a migliorare le nostre prestazioni. Abbiamo scelto una direzione a livello di bilanciamento che mi fa sentire a mio agio in macchina, e in questo weekend abbiamo anche a disposizione i dati raccolti durante il test di fine febbraio. Vedremo se le temperature più alte di questo periodo ci permetteranno di fare meglio rispetto ai test, come accade di solito negli ultimi anni".

Il weekend in Bahrain rappresenta quindi un’occasione cruciale per la Ferrari, chiamata a invertire la rotta e ridurre il divario con la concorrenza. Il nuovo fondo potrebbe rivelarsi un elemento chiave per far progredire la prestazione della monoposto. Miglioramento che potrebbe anche essere associato a una precisa scelta di Leclerc che ha deciso di impostare un assetto più adatto al suo stile di guida. Riuscirà la Ferrari ad invertire la rotta degli ultimi weekend?

Leggi anche: La Ferrari corre ai ripari: in Bahrain un fondo d'emergenza, ma a Maranello si litiga

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2025


Tag
bahrain | f1 | charles leclerc | ferrari | mediaday |