Leggi l'articolo completo su formula1.it

19/04/2025 20:33:00

Verstappen: «Non me lo aspettavo, grande lavoro di squadra ma occhio a domani»


News di Valeria Caravella

Ad ogni weekend dobbiamo sempre ricordarci una cosa: i pronostici rimangono pur sempre ipotesi. Così come le gare, le sessioni sono imprevedibili, e gli scenari possono cambiare inaspettatamente. Questo aspetto aumenta soprattutto quando in pista c'è un pilota come Max Verstappen. L'olandese ritorna a ruggire, proprio in quella Jeddah dove, molti anni fa, fu autore di un giro da brividi, che non riuscì a concludere per un errore all'ultima curva. 

Oggi, Max Verstappen è riuscito a replicarsi ma chiudendo stavolta il crono, l'ennesimo che lascia tutti senza parole. Solo dieci millesimi di vantaggio da Piastri, che non può far altro che accodarsi e aspettare la gara di domani, dove, sulla carta, la sua MCL39 batte nettamente la concorrenza. Nel post qualifiche, ecco quali sono state le prime parole del quattro volte campione del mondo:  

"Molto contento non mi aspettavo di essere qui dopo le sensazioni che ho avuto nella terza sessione di prove libere e per tutto il weekend. Però la macchina ha preso vita e nella notte abbiamo sistemato alcuni dettagli che l'hanno resa molto più guidabile. Riuscivo ad avere aderenza giro dopo giro" ha ammesso. 

"Qui costruire un giro è davvero complicato, con tutte le barriere devi azzecare tutto alla perfezione. è davvero soddisfacente essere davanti, anche se domani sarà dura tenere gli altri dietro, ma ci proveremo.Abbiamo fatto una qualifica solida molto meglio del Bahrain dunque cercheremo di fare bene anche domani in gara e vediamo cosa succede" ha concluso. Riuscirà Max Verstappen a conquistare la sua terza vittoria a Jeddah? 

Leggi anche: GP Arabia Saudita, qualifiche: Norris a muro, Verstappen ritorna a ruggire

Leggi anche: Anche Piastri si inchina a Verstappen: «Più di così non potevo fare»