Dopo la pole nella Sprint Qualifying, Kimi Antonelli chiude terzo nella qualifica del sabato a Miami, guadagnandosi la seconda fila per la gara di domenica e reagendo nel migliore dei modi alla delusione della Sprint Race. “Sì, questo weekend sta andando bene finora. Sono stato un po’ deluso stamattina, però è stato bello reagire in questo modo”, ha dichiarato ai microfoni.
Antonelli ha raccontato di aver faticato più del previsto nella qualifica odierna rispetto a quella di venerdì: “Non ho avuto un giro pulito come ieri, però l’ultimo è stato comunque piuttosto buono”.
La chiave, secondo il giovane pilota italiano, sta tutta nei dettagli: “I margini sono molto ristretti. Se riesci a guadagnare pochi centesimi, puoi scalare molte posizioni. È davvero una questione di mettere tutto insieme e finora questo weekend ci sono riuscito”.
In un fine settimana che segna un altro passo importante nel suo percorso di crescita, Antonelli dimostra di avere non solo velocità pura, ma anche la mentalità giusta per costruire risultati solidi. E domani, con una partenza dalla terza posizione, avrà tutte le carte in regola per essere protagonista.
Leggi anche: GP Miami, qualifiche: Verstappen ruggisce, Antonelli brilla ancora. Male le Ferrari
Leggi anche: Antonelli non trattiene l'ira: «Al primo giro è concesso tutto, buono a sapersi»