Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/05/2025 15:00:00

Ferrari, Charles Leclerc deluso in radio: «È orribile». Ecco a cosa si riferisce


News di Alessio Ciancola

Nella serata di ieri, le condizioni di salute di Charles Leclerc sono state l'argomento più gettonato e si cui tutti erano a caccia di informazioni. Il monegasco infatti non è stato molto bene negli scorsi giorni e, pertanto, ha preventivamente deciso di saltare la giornata del media day del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Una mossa precauzionale, di fatto, visto che nella mattinata di venerdì il pilota monegasco si è presentato di buon mattino nel paddock dell'Enzo e Dino Ferrari di Imola, insieme alla sua compagna Alexandra, avendo recuperato appieno la sua forma. Non solo, poiché per fugare ogni dubbio, il pilota numero 16 ha ammesso ad alcuni media locali di essere tornato in piena forma e pronto a scendere in pista per le prove libere.

Tutto regolare

Tenendo fede alle sue parole, come riportato anche in precedenza, il monegasco è sceso in pista e preso parte alla prima sessione di prove libere del GP imolese, permettendo così ai tifosi di tirare un sospiro di sollievo, scongiurando il rischio che la Scuderia dovesse schierare il pilota di riserva presente in riva al Santerno, Antonio Giovinazzi. Al contrario Charles è apparso in forma e ha chiuso la sessione di FP1 in dodicesima posizione, attardato sia rispetto ai consueti rivali che al compagno di squadra Lewis Hamilton che, messe le ruote in pista, ha siglato la quarta posizione.

Lamentele in radio

Una sessione in cui, come sempre, Leclerc ha cercato ili miglior bilanciamento della vettura e fornito agli ingegneri le indicazioni necessarie per mettere a punto al meglio la vettura in modo da massimizzare il risultato in quello che è, a tutti gli effetti, un GP di casa per la Rossa. E nel fornire le indicazioni al suo ingegnere di pista, Bryan Bozzi, il pilota del Principato si è lasciato andare ad un colorito commentato relativo al comportamento in fase di inserimento curva, quando il gas non viene utilizzato dal pilota: "Ragazzi, il rilascio è orribile...".

Leggi anche: Ferrari, Leclerc supera i problemi di salute: «Sto bene». Pronto a scendere in pista

Leggi anche: Ferrari, il direttore tecnico Loic Serra presente ad Imola: i dettagli della decisione

Foto copertina media.ferrari.com