Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/05/2025 16:10:00

GP Imola - Bandiera rossa durante le qualifiche, Tsunoda a muro: ecco cos'è successo


News di Mattia D'Elia

Paura nelle Q1 del Gran Premio di Imola: Yuki Tsunoda è stato protagonista di un impressionante incidente alla curva Villeneuve. Fortunatamente, il pilota giapponese della Red Bull è uscito illeso dall'abitacolo, nonostante il volo pazzesco e l’impatto violento contro le barriere.

Tsunoda a muro e bandiera rossa: ecco cos'è successo

L’incidente è avvenuto durante la prima sessione di qualifica, quando mancavano ancora diversi minuti al termine. Yuki Tsunoda, mentre affrontava la Villeneuve, ha perso il controllo della sua monoposto salendo violentemente sul cordolo. La sua Red Bull è letteralmente decollata, perdendo aderenza e finendo con forza contro le barriere, provocando l’immediata esposizione della bandiera rossa da parte dei commissari.

Nonostante il violento impatto, Tsunoda è riuscito a scendere da solo dalla macchina, confermando di stare bene. Una scena spaventosa, ma fortunatamente senza conseguenze fisiche per il pilota e anche per gli spettatori. Adesso, resta da capire se la vettura potrà essere riparata in tempo per il proseguimento del weekend di gara.

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Imola 2025

Foto copertina x.com