Leggi l'articolo completo su formula1.it

21/05/2025 18:35:00

Leclerc corre in casa, Vasseur: «Monaco speciale per la Ferrari». Poi avverte: «Attenzione alla novità»


News di Marco Sassara

Maggio rappresenta un periodo importante per la Ferrari e Charles Leclerc. Dopo aver completato, limitando brillantemente i danni fatti nella qualifica del sabato, il GP dell’Emila-Romagna, una seconda gara di casa per la squadra di Maranello, il paddock si dirige a Monaco per sostenere il GP di casa del proprio pilota di rosso vestito. O meglio dire, di bianco vestito, dal momento che la Scuderia italiana ha accordato a Charles, l’utilizzo di una tuta celebrativa.

La tappa di Monte Carlo sarà di per sé un evento a sé stante. L’esito della gara è generalmente strettamente legato alla posizione di partenza e molto probabilmente neanche quest’anno farà eccezione, nonostante la FIA abbia deciso di forzare un po’ le cose introducendo una doppia sosta obbligatoria esclusivamente per questo evento.

A Monaco debutta una novità riguardante il regolamento sportivo, Vasseur invita a fare attenzione

La Ferrari non vuole sbagliare e reduce del disastroso sabato avuto in Emilia-Romagna, il team principal dichiara:A Monaco la qualifica sarà una sessione fondamentale. Abbiamo utilizzato le ultime giornate proprio per cercare di migliorare la performance sul giro secco. Ultimamente non stiamo riuscendo a sfruttare al meglio il nostro pacchetto al sabato”, afferma Vasseur alle colonne della Scuderia.

La gara di quest’anno sarà condizionata da una novità riguardante il regolamento sportivo. Ogni pilota sarà obbligato a fare almeno due pit stop. Questo dovrebbe dare più importanza alla strategia e aumentare l’azione in pista. Per Leclerc, Monaco rappresenta il GP di casa, il che ne fa un evento speciale per tutta la squadra. Ognuno di noi sarà determinato a mettere sia lui che Lewis nelle condizioni migliori”, conclude il manager francese coccolando Charles Leclerc.

Foto copertina: Ferrari, Foto interna: X, Ferrari

Leggi anche: Sospensione posteriore, la Ferrari non ha deciso. Lo studio prevede un'attenta analisi del rischio

Leggi anche: Leclerc abbraccia i meccanici a Imola: molto più di una frase stampata sopra ad un casco

Leggi anche: Ferrari: Leclerc e Hamilton esasperati. Il valore aggiunto che nessuno gli riconosce

Leggi anche: Ferrari, come si salva Vasseur?