Da dopo il Gran Premio del Canada si é molto speculato sul futuro prossimo di Frederic Vasseur. Anche l'ex team principal della Ferrari, e attuale CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha poi espresso la sua opinione, difendendo il francese. Secondo l'imolese infatti il cinquantasettenne avrebbe svolto un buon lavoro alla guida del team di Maranello, e dovrebbe continuare a farlo.
Dopo aver concluso con successo la stagione 2024, ci si aspettava che la Ferrari si contendesse il titolo quest'anno. Tuttavia, la scuderia italiana ha avuto un inizio di campionato estremamente deludente, nonostante l'arrivo di Lewis Hamilton, che ha affiancato Charles Leclerc.
In Italia già si parla di possibili cambiamenti alla guida del Cavallino Rampante, anche se, proprio a Montreal, lo stesso Vasseur ha poi offerto la sua opinione, spiegando, con toni molto duri, che le voci sono "irrispettose" e che potrebbero anche avere un effetto negativo sulla squadra italiana, in quanto destabilizzerebbero tutti gli uomini che lavorano a Maranello.
Intervistato dal quotidiano francese L'Equipe, l'ex team principal della Ferrari e attuale presidente e amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali ha difeso Fred Vasseur dicendo: "Lasciate in pace Vasseur. Sta facendo un ottimo lavoro e deve rimanere concentrato sul suo obiettivo".
"Deve staccarsi dalle pressioni esterne. In questo momento ha bisogno di risparmiare tutte le sue energie per continuare il suo lavoro".
L'italiano ha poi concluso dicendo: "Gliel'ho già detto e glielo ripeto adesso pubblicamente: Io credo in lui! Non deve cadere nella trappola di indebolirsi di fronte a questi attacchi, perché arriveranno sempre. Lasciatelo lavorare in pace. Solo così la Ferrari tornerà al vertice".
Leggi anche: «Leclerc, stai zitto e guida»: Ferrari nell'occhio del ciclone
Leggi anche: «Il titolo mondiale ha scelto Piastri, Norris ha fatto una stupidata»: Bobbi analizza l'incidente