Matteo Bobbi ha commentato l'incidente avvenuto tra le McLaren di Lando Norris e di Oscar Piastri al Gran Premio del Canada nella trasmissione Sky Race Anatomy.
Questa l'analisi del due volte campione del mondo GT: "Manovra poco intelligente da parte di Lando [Norris, ndr]. Aveva preparato anche bene l'attacco, frenando prima ed uscendo meglio, però aveva un'autostrada dall'altra parte.
"Forse è stato risucchiato molto [dalla scia, ndr], magari non si aspettava quel delta di velocità, non lo so. Ha fatto una stupidata, però nel contatto si è visto come il titolo mondiale ha scelto Piastri: se lo rifai altre dieci volte, lui [Piastri, ndr] rimedierebbe una foratura dieci volte.

"Una cosa che fa capire bene quanto i due [Norris e Piastri, ndr] siano differenti psicologicamente è il modo in cui gli ingegneri comunicano con loro.
"Quello di Lando ha una modalità d'intervento via radio sempre motivante, segno che l'ingegnere è conscio che il suo pilota è psicologicamente più labile.
"Quello di Oscar, invece, l'ingegnere sa che dall'altra parte ha uno più calmo di lui", ha detto Matteo Bobbi in conclusione.
E voi, cosa ne pensate? Credete che la differenza nell'approccio mentale possa favorire Piastri nella lotta contro Norris per il Mondiale? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ecco perché l'incoerenza di Hamilton è l'emblema della confusione presente in Ferrari
Leggi anche: Non solo talento: dietro il primo podio di Antonelli si nasconde tanto altro
Leggi anche: Zapelloni stuzzica Vasseur: «In Ferrari c'è sempre pressione, sorprendersi vuol dire che...»
Leggi anche: McLaren, Mazzola non ha dubbi: «Incidente Piastri-Norris? Tutta colpa di...»
Foto copertina sport.sky.it