Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/07/2025 10:15:00

Anche la Mercedes si tinge d'arancio: la nuova livrea per Silverstone


News di Prisca Manzoni

In occasione del suo Gran Premio di casa (quantomeno quello ufficioso, visto che la squadra corre sotto bandiera tedesca), la Mercedes sfoggerà una nuova livrea. Ma non immaginatevi richiami ai colori della Union Jack o simili: la W16, infatti, presenterà dei dettagli arancioni nei loghi e sul cofano motore. Lo stesso colore sarà visibile anche sui caschi e sulle tute dei piloti. 

"È tutto parte delle celebrazioni del passato, presente e futuro della stella a tre punte, mentre la Formula 1 festeggia il suo 75esimo anniversario, sulla pista dove tutto è iniziato", si legge in una nota del team. L'occasione sarebbe celebrare il lancio della nuova Mercedes AMG GT XX, la prima supercar totalmente elettrica del marchio, che ha nel "sunset beam" suo colore principale. A sua volta, questa tonalità richiama quella dei veicoli C11 del marchio, in circolazione negli anni '80 e '90. 

Ma a ricordare il passato ci penserà la W196, una delle monoposto di Stirling Moss, che sarà esposta accanto al tracciato. Inoltre, lo storico colore argento della casa di Stoccarda sarà presente sul particolare team kit che sfoggerà la squadra. 

Leggi anche: Le critiche stanno a zero. Il metodo McLaren funziona e gli altri stanno a guardare

Leggi anche: Wolff difende Antonelli: «Questi errori possono capitare. Non sono sicuro che sia colpa sua»