Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/07/2025 19:04:00

Piastri: «Ho commesso degli errori, ma migliorerò». E sulla Ferrari...


News di Valeria Caravella

Venerdì alquanto complicato per Oscar Piastri, più sofferente rispetto a Lando Norris in entrambe le sessioni di libere disputate nella giornata di oggi. Quarta posizione per l'australiano nelle FP2, che appena sceso dalla sua MCL39  ha analizzato le sue performance: "Si una buona giornata per noi, la Ferrari si è mostrata molto competitiva però penso che noi abbiamo fatto bene la seconda sessione di libere, anche se personalmente ho fatto diversi pasticci su gomma soft" ha ammesso.

Nel corso dell'intervista, l'australiano ha poi valorizzato il passo gara mostrato, parlando anche di un elemento che, nel corso del weekend, sarà cruciale: "Il passo gara non è andato male, il potenziale c'è, quindi c'è solo da lavorare sodo per realizzare degli ottimi risultati. Attenzione al vento, aumenterà tra domani e domenica e peggiorerà gli scenari in pista. Renderà tutto più interessante, aggiunge del pepe a tutta la situazione, grazie a queste curve ad alta velocità dove tutti lo sentiamo davvero tanto" ha aggiunto

Infine non ha nascosto lo stupore nel vedere Leclerc e Hamilton così competitivi: "Si è stata una sorpresa, sembrano messi molto bene sia in qualifica che in gara. Saranno in lotta in questo weekend e ciò rende tutto ancor più interessante. Ma sono sicuro che appena metteremo tutto nel modo giusto, avrò anch'io le mie chance" ha concluso. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: Vassuer sul venerdì Ferrari: «Giornata positiva, ma non alziamo le aspettative»

Leggi anche: GP Gran Bretagna, FP2: Norris primo, buona la Ferrari con Leclerc ed Hamilton

Leggi anche: GP Gran Bretagna, FP1: Hamilton stupisce, decimo Verstappen