Vassuer sul venerdì Ferrari: «Giornata positiva, ma non alziamo le aspettative»
04/07/2025 18:43:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Un venerdì al di sopra delle aspettative per la Ferrari, che ha chiuso le FP2 in seconda posizione con Charles Leclerc e in terza con Lewis Hamilton. Risultati che confermano quanto di buono visto sin dal mattino, sintomo che la SF-25 risponde molto bene alle richieste dei suoi piloti. Il team radio sul finale della seconda sessione da parte di Charles Leclerc, parlà da sè: il monegasco ha espresso al suo ingegnere la positività sul passo gara, su cui si sente tranquillo; sul giro secco invece, si può ancora limare qualcosa agli avversari. Vibrazioni positive anche per Hamilton, autore del miglior venerdì da quando è in Rosso. 

A conclusione della sessione, Fred Vasseur è stato intervistato dal gruppo di SkySportF1 dove ha fornito una breve analisi sul venerdì disputato dal duo Ferrari: "La giornata è andata bene, questo pomeriggio anche nella simulazione passo gara il passo c'era e anche con molta costanza, magari abbiamo spinto un pò troppo all'inizio ma va bene essere aggressivi, è incorragiante anche in vista della giornata di domani, dove gli scenari dal punto di vista metereologico cambieranno tanto. Siamo tutti vicini"

"Spero che il nuovo fondo ci abbia aiutati, ma credo che sia stato un'insieme di fattori. Un buon assetto, un buon bilanciamento e che i piloti siano concentrati su questo. Oggi è andato tutto molto bene, ma vediamo domani. Non dobbiamo esagerare le aspettative. Concentriamoci su noi stessi. Possiamo ancora migliorare" ha concluso.

Il venerdì Ferrari alza (e non poco) le ambizioni e le speranze dei tifosi del Cavallino Rampante, ma occhio alle temperature. Per sabato e domenica è prevista una considerevole riduzione, che potrebbe stravolgere gli equilibri in campo. Il jolly della Rossa è stato questo caldo anomalo visto nella giornata di oggi? O c'è ben altro alle spalle? Non ci resta che attendere domani per saperne di più.

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Gran Bretagna, FP2: Norris primo, buona la Ferrari con Leclerc ed Hamilton

Leggi anche: GP Gran Bretagna, FP1: Hamilton stupisce, decimo Verstappen

Leggi anche: GP Gran Bretagna - Tutti gli aggiornamenti ufficiali: McLaren spinge ancora, ferme Ferrari e Mercedes

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
gp gran bretagna | fred vasseur | ferrari | leclerc | hamilton |