Per qualche istante, Oscar Piastri ha seriamente pregustato il sogno della partenza dal palo a Silverstone, giusto per guastare la festa al compagno di squadra. Il suo ottimo tempo nel primo tentativo gli era valso la pole position provvisoria, ma non è riuscito a replicare il colpo quando contava di più. E così l'australiano si è accontentato della seconda posizione, dietro a un grande Max Verstappen.
"Il mio primo giro è stato eccezionale, ma nel secondo ho fatto dei pasticci e non è stato abbastanza. Mentre mi preparavo per il tentativo finale sentivo di avere ancora margine, ma nessuno sa se sarebbe stato abbastanza. Quando pensi di aver fatto già un bel giro è difficile ripartire, non vuoi andare oltre il limite e ho scelto un approccio più conservativo. Ci sono dei piccoli dettagli che fanno una grande differenza con una griglia così serrata", ha ammesso ai media Piastri.
Per domani, però, la storia è ancora da scrivere, con quattro team racchiusi in pochi decimi: "Domani sarà una bella gara, siamo tutti vicini nel ritmo, e ora si sono unite alla festa anche la Ferrari e la Red Bull. Ognuno ha i suoi punti di forza, la Red Bull è veloce nei rettilinei e noi nelle curve veloci. Ci sarà da divertirsi".
Foto copertina x.com
Leggi anche: Norris terzo a Silverstone: «Divertente, ma volevamo di più»
Leggi anche: GP Gran Bretagna, Qualifiche: Super pole position per Max Verstappen. Quinto Hamilton