Norris terzo a Silverstone: «Divertente, ma volevamo di più»
05/07/2025 17:28:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lando Norris chiude le qualifiche di casa con un sorriso a metà. Terzo posto in griglia a Silverstone, dietro a Max Verstappen e Oscar Piastri, in una sessione segnata da margini minimi e condizioni meteo variabili.

Una qualifica, dice lui stesso, “divertente”, ma che lascia anche un pizzico di rammarico: “Belle qualifiche, non posso essere del tutto scontento, ma avremmo comunque voluto essere davanti, questo è chiaro", ha dichiarato Norris ai microfoni subito dopo la sessione. “Max ha fatto un bel lavoro, non siamo stati abbastanza veloci oggi".

Il pilota McLaren, carico per il calore del pubblico di casa, ha sottolineato quanto le qualifiche a Silverstone siano sempre un’esperienza adrenalinica, ma anche quanto ogni dettaglio oggi faccia la differenza. “I piccoli dettagli ti fanno stare davanti o dietro, ora come ora. Abbiamo visto anche quanto fossimo vicini già al Q1, che è abbastanza scioccante. Si parla di un paio di centesimi qua e là che possono farti vincere o perdere".

Il vento e la pioggia leggera a tratti hanno reso la sessione ancora più imprevedibile, ma Lando non cerca scuse. Il feeling con la macchina c’è, ora l’obiettivo è la gara di domani. E con i primi sei racchiusi in pochi decimi, Norris prevede una domenica tutta da vivere: “Penso che sarà divertente, sarà una bella battaglia tra noi tre e probabilmente anche di più. Ci sarà Lewis, ci sarà Charles e George che sono dietro. Sarà una domenica interessante quindi non vedo l’ora”.

Con le distanze tra i team che si accorciano sempre di più, Silverstone promette scintille. E il pubblico di casa sogna: questa volta, che sia davvero Lando a prendersi la scena.

Foto copertina x.com

Leggi anche: GP Gran Bretagna, Qualifiche: Super pole position per Max Verstappen. Quinto Hamilton

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
gran bretagna | silverstone | mclaren | norris |