Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/07/2025 20:30:00

Gasly e Hulkenberg, piccoli miracoli in mezzo al caos: Alpine e Sauber promosse


News di Nicole Maruzzo

Nel caos meteo e strategico di Silverstone c’è chi è riuscito a distinguersi, anche senza riflettori puntati addosso. Matteo Bobbi e Ivan Capelli, ai microfoni di Sky Sport, hanno lodato il lavoro di Alpine e Sauber, due team spesso in difficoltà ma capaci oggi di cogliere l’occasione in un weekend complicato.

Gasly se li è davvero sudati i punti oggi, ma secondo me sono stati bravi", ha commentato Bobbi. Ivan Capelli ha sottolineato quanto la sua prestazione sia andata oltre i limiti della vettura: “Per la condizione vista nel weekend e con una macchina davvero difficile da guidare, Gasly ha fatto quasi un miracolo. Anche solo finire la gara oggi era una sfida".

Parole di merito anche per Sauber che ha portato a casa un risultato importante grazie a Nico Hülkenberg, al primo podio in carriera. “Il team ha fatto un miracolo", ha detto Capelli, "e con Hulkenberg hanno fatto qualcosa di particolare”.

Decisamente più grigia, invece, la domenica della Visa Cash App RB: “Non sono riuscite a raccogliere nulla", ha concluso Capelli, "una gara sicuramente molto sfortunata".

Tra chi inciampa e chi sorprende, il Gran Premio di Gran Bretagna ha ribadito quanto, in F1, anche i team di seconda fascia possano fare la differenza se al momento giusto sanno restare lucidi.

Leggi anche: Haas pasticciona e Bearman sprecone: le critiche di Bobbi e Capelli dopo Silverstone

Leggi anche: Primo podio per Hulkenberg: «Non ci credo, è surreale»