Haas pasticciona e Bearman sprecone: le critiche di Bobbi e Capelli dopo Silverstone
06/07/2025 20:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Non è stato un weekend da ricordare per la Haas a Silverstone e il giudizio di Matteo Bobbi e Ivan Capelli è stato netto. La squadra americana ha vissuto un weekend caotico, da cui – guardando al potenziale della vettura – avrebbe potuto ottenere di più. 

Determinanti, in negativo, la penalità inflitta an Oliver Bearman, che lo ha costretto a partire dalle retrovie, e il contatto tra i due compagni di squadra nelle fasi finali del Gran Premio.

Haas un po’ pasticciona, possiamo dirlo così”, ha commentato Matteo Bobbi durante F1 Notebook, riferendosi al momento in cui le due vetture si sono toccate in pista, mettendo in scena un “balletto” che ha fatto il giro del mondo. Ivan Capelli ha rincarato: “Quella rimarrà una delle immagini iconiche di questa gara. È davvero qualcosa di unico”.

Ma non è stato solo il contatto tra compagni a segnare il weekend nero della scuderia. Bobbi ha sottolineato anche l’errore di Bearman, penalizzato duramente per un’infrazione sotto bandiera rossa nella giornata di sabato, abbia influito: “Tanto potenziale, però un errore di valutazione grave. È un peccato, perché il passo ce l’avevano”.

Capelli ha evidenziato come, per un giovane talento come Bearman, manchino ancora alcuni riferimenti: “Questi sono errori che avrebbero bisogno forse di un driver coach, qualcuno che gli dia ritmo e lo faccia riflettere. Basta una piccola sbavatura per buttare via tutto”.

Una gara da archiviare in fretta per la Haas, tra errori evitabili e un potenziale sprecato. Ma anche un segnale: per costruire risultati solidi serve più lucidità, soprattutto quando la concorrenza è serrata e ogni dettaglio può fare la differenza.

Leggi anche: GP Gran Bretagna - Performance Check: Silverstone spartiacque della griglia

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2025


Tag
capelli | bobbi | silverstone | sky sport |