Umberto Zapelloni ha commentato il Gran Premio di Gran Bretagna alla trasmissione Sky Race Anatomy, soffermandosi in particolar modo sulle dichiarazioni di Benedetto Vigna e Frédéric Vasseur, ovvero CEO e team principal della Ferrari.
Questa l'opinione del giornalista, espressa anche su TopSpeedBlog: "Per la Ferrari è stato un fine settimana da dimenticare, anche se per la classifica costruttori è andata bene (la Mercedes ne ha combinate di più).
"Vasseur continua a vedere un altro film, insistendo sul fatto che il passo 'non era male' e che 'ci sono stati miglioramenti'.
Da sinistra a destra: Frédéric Vasseur (team principal della Ferrari) e Benedetto Vigna (amministratore delegato)
"Dopo le qualifiche, Vasseur ha anche dato la colpa ai piloti. Solitamente un team principal difende [i membri della squadra, ndr] si tiene tutto in casa e, se ha qualcosa da dire, lo dice 'nello spogliatoio' [dietro le quinte, ndr].
"Sul futuro del team principal è intervenuto il CEO Benedetto Vigna, dicendo che 'si sta parlando, ma è solo luglio e c’è tempo'. Manca chiarezza, bisogna dare più fiducia ad un team principal, prima di un cambio regolamentare.
"L’impressione è che di tempo non ce ne sia proprio più per prendere certe decisioni, per la Formula 1 è già tardissimo", ha concluso Zapelloni.
E voi, come giudicate le dichiarazioni di Vasseur e Vigna? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e X).
Leggi anche: McLaren, Mazzola senza filtri: «Piastri? Grande stupidaggine, non ha senso...»
Leggi anche: Ferrari, anche i piloti sono un problema? Bobbi: «Hamilton e Leclerc sono mancati»
Leggi anche: Turrini sconsolato: «Ferrari, così non può andare bene. L'unica cosa buona è...»
Leggi anche: Lettera a Nico Hulkenberg, l'ambasciatore del «non mollare mai»
Foto copertina www.libridisport.com
Foto interna x.com