Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/07/2025 18:00:00

Ferrari, Zapelloni furioso: «Vigna, manca chiarezza. E Vasseur vede un altro film...»


News di Fabrizio Parascandolo

Umberto Zapelloni ha commentato il Gran Premio di Gran Bretagna alla trasmissione Sky Race Anatomy, soffermandosi in particolar modo sulle dichiarazioni di Benedetto Vigna e Frédéric Vasseur, ovvero CEO e team principal della Ferrari.

Le parole di Zapelloni

Questa l'opinione del giornalista, espressa anche su TopSpeedBlog"Per la Ferrari è stato un fine settimana da dimenticare, anche se per la classifica costruttori è andata bene (la Mercedes ne ha combinate di più).

"Vasseur continua a vedere un altro film, insistendo sul fatto che il passo 'non era male' e che 'ci sono stati miglioramenti'.

Da sinistra a destra: Frédéric Vasseur (team principal della Ferrari) e Benedetto Vigna (amministratore delegato)

"Dopo le qualifiche, Vasseur ha anche dato la colpa ai piloti. Solitamente un team principal difende [i membri della squadra, ndr] si tiene tutto in casa e, se ha qualcosa da dire, lo dice 'nello spogliatoio' [dietro le quinte, ndr].

"Sul futuro del team principal è intervenuto il CEO Benedetto Vigna, dicendo che 'si sta parlando, ma è solo luglio e c’è tempo'. Manca chiarezza, bisogna dare più fiducia ad un team principal, prima di un cambio regolamentare.

"L’impressione è che di tempo non ce ne sia proprio più per prendere certe decisioni, per la Formula 1 è già tardissimo", ha concluso Zapelloni.

E voi, come giudicate le dichiarazioni di Vasseur e Vigna? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (InstagramFacebook X).

 

Leggi anche: McLaren, Mazzola senza filtri: «Piastri? Grande stupidaggine, non ha senso...»

Leggi anche: Ferrari, anche i piloti sono un problema? Bobbi: «Hamilton e Leclerc sono mancati»

Leggi anche: Turrini sconsolato: «Ferrari, così non può andare bene. L'unica cosa buona è...»

Leggi anche: Lettera a Nico Hulkenberg, l'ambasciatore del «non mollare mai»

Foto copertina www.libridisport.com

Foto interna x.com