Alla trasmissione Sky Race Anatomy e nell'ultimo video pubblicato sul proprio canale Youtube, Matteo Bobbi ha commentato la prestazione dei due piloti Ferrari al Gran Premio di Gran Bretagna.
Questa l'analisi dell'opinionista: "In qualifica, la Ferrari di Silverstone era una macchina top. Il tempo pole di Verstappen era velocissimo, ma una prima fila ed una terza posizione erano alla portata.
"Sono un po' mancati loro [Hamilton e Leclerc, ndr], perdendo entrambi il posteriore nell'ultimo settore. D'altronde, lo hanno anche ammesso.
"Magari una posizione di partenza diversa avrebbe significato una gara diversa, questo nessuno lo sa. La macchina di domenica era, invece, più complicata da guidare e più distante dalle McLaren.

"Leclerc ha vanificato la sua gara ancor prima della partenza, con la scelta di montare gomme da asciutto quando era ancora troppo presto. Da lì in poi è stata una tragedia per lui.
"Hamilton, invece, ha perso il podio per dei suoi errori, due/tre errori consecutivi che gli hanno fatto perde 5/6 secondi.
"Hulkenberg ha avuto velocità e freddezza in delle condizioni difficili, ed il suo primo podio è sicuramente una bellissima storia, anche se è arrivato a discapito di Lewis [Hamilton, ndr] e della sua gente, a cui sarebbe piaciuto tantissimo [vederlo tra i primi tre, ndr]", ha concluso Bobbi.
Secondo voi, i piloti della Ferrari "sono mancati" a Silverstone, non riuscendo a massimizzare un risultato che, per quanto visto nelle prove libere del venerdì, poteva essere diverso? Fateci sapere la vostra con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e X).
Leggi anche: Turrini sconsolato: «Ferrari, così non può andare bene. L'unica cosa buona è...»
Leggi anche: Lettera a Nico Hulkenberg, l'ambasciatore del «non mollare mai»
Leggi anche: Zapelloni sgancia la bomba: «Verstappen sostituirà Hamilton in Ferrari»
Leggi anche: UFFICIALE - Piovono penalità a Silverstone: i verdetti della FIA e la classifica del GP
Foto copertina sport.sky.it