Nelle qualifiche di oggi Oscar Piastri si è aggiudicato una buona seconda posizione, dietro al compagno di squadra Norris. La battaglia tra i due sembra continuare, e questa volta tra di loro non ci sarà Verstappen.
“È un po’ deludente, ho commesso un errore in curva 14 e ho perso molto tempo” dichiara l’australiano. “Mi sembra che la macchina fosse di nuovo molto buona, ma sono piccoli margini di differenza alla fine”.
Riguardo al rapporto con il compagno di squadra, Oscar si esprime così: “Siamo un buon team, impariamo tanto l’uno dall’altro ogni weekend, è quello che ci rende una squadra così forte, ma rende anche più difficile la nostra lotta”.
I due piloti si rispettano molto a vicenda, tanto da affermare entrambi quanto scritto sopra nell’intervista post-qualifica.
La prima posizione in griglia rappresenta un'indiziata qui a Spa, specialmente al primo giro, dopo il rettilineo del Kemmel che regala una grande scia quando ancora le vetture sono molto ravvicinate. Ne sa qualcosa proprio Piastri che ieri ha subito così il sorpasso di Verstappen, poi vincitore.
“Dopo la Sprint miravo al secondo posto” scherza così Piastri, riferendosi al sorpasso subito da Max nella gara Sprint. “In realtà domani potrebbe cambiare tutto in base alle condizioni, vedremo di sfruttare la situazione per come si presenterà”.
Il pilota conclude così la dichiarazione, in ogni caso domani assisteremo ad una gara molto interessante, che probabilmente vedrà combattere per la vittoria solo i due piloti McLaren.
Foto copertina pbs.twimg.com
Leggi anche: GP Belgio, Norris in pole: «Mi aspetto una gara divertente»
Leggi anche: La magia di Leclerc: terzo posto e segnali positivi per la Ferrari
Leggi anche: Ferrari, Hamilton: «Errore mio, la macchina andava bene»
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Siamo cresciuti, ma serve tempo. Hamilton? Deve stare tranquillo»