Il sabato di Spa non è andato come previsto per Lewis Hamilton. Dopo le sessioni sprint complicate, sulla Ferrari di Lewis si era lavorato cambiando profondamente l'assetto e le sensazioni di guida, a dire del pilota, erano buone, ma un errore nel secondo tentativo del Q1 (track limits) ha compromesso le qualifiche.
Il sette volte campione del mondo ha riconosciuto apertamente le sue responsabilità, assumendosi con grande sportività l’errore che gli è costato una posizione in griglia più favorevole. Ma nonostante la delusione, la sua dichiarazione lascia trasparire un forte senso di squadra e la volontà di rialzarsi con grinta. Domani, per quanto possibile su un circuito in cui è complicato recuperare posizioni, dalla sedicesima casella, Hamilton è pronto a dare battaglia.
"Abbiamo cambiato l'assetto, ma la macchina funzionava bene: l’errore è stato completamente mio. Mi dispiace moltissimo e voglio chiedere scusa a tutta la squadra, qui in pista e a chi lavora instancabilmente in fabbrica. È una grande delusione, lo riconosco. Ma domani darò tutto per rimediare e fare meglio."
In vista della gara, Hamilton si presenta determinato e fiducioso. Il suo gesto di responsabilità rafforza il legame con il team e alimenta la speranza di una rimonta.
Leggi anche: GP Belgio, Qualifiche: Pole per Norris, terzo Leclerc. Niente da fare per Hamilton
Foto copertina x.com