La Haas in Belgio è costretta a raccogliere i cocci a causa soprattutto dei propri errori. Dopo una Sprint Race positiva, dove sia Bearman che Ocon sono riusciti a conquistare qualche punticino, la gara della domenica è stata davvero complicata. Tra errori strategici, gomme sbagliate e problemi alla monoposto, vediamo cosa è successo al duo Haas.
La frustrazione di Esteban Ocon è alle stelle per un grave errore commesso dalla squadra:"Penso che ci siano due decisioni cruciali che non abbiamo preso nel modo giusto", ha detto Ocon - "Dobbiamo fare una valutazione come squadra perché oggi avevamo il ritmo per segnare punti con entrambe le vetture Il ritmo era quello giusto. Quindi, è un vero peccato."
"Dobbiamo rivedere queste ultime due gare perché ho la sensazione che, quando è bagnato, non riusciamo a mettere insieme le cose. Poi non capisco perché ho avuto un set di gomme usate anziché di nuove. Ho compiuto 35 giri con pneumatici usati. Un errore grave e costoso" ha concluso il francese.
Ollie invece è stato autore di una gara più rapida, non riuscendo ad entrare in zona punti per pochi secondi. Il britannico ha concluso la gara in undicesima posizione. Anche qui, ma per ragioni diverse, la sosta ha giocato un ruolo cruciale. Se fosse stato chiamato all'11° giro anziché al dodicesimo, avrebbe evitato parte della bagarre a cui è stato sottoposto: "Incredibilmente frustrante, siamo rimasti ai box troppo tardi, dalle Intermedie alle Slick, e siamo stati superati da alcuni piloti, ma succede, sai, è una di quelle situazioni in cui è davvero difficile giudicare", ha esaminato.
Inoltre anche dei problemi al motore hanno compromesso il suo ritmo: "Sinceramente, da parte mia, non ho dato molti feedback nemmeno in pista perché avevo un problema con il motore. Avevo problemi con la carica della batteria. Poi, dopo le soste, ero decimo subito dietro Hulkenberg e poi, uscendo dall'ultima curva, non avevo più potenza, il motore è andato in tilt e ho perso tre posizioni rispetto a Gasly, ad Alonso e anche a Yuki. Ho passato tutta la gara a cercare di riprenderlo, ci sono riuscito al penultimo giro, era già troppo tardi" ha concluso. Il GP Ungheria riuscirà ad essere più proficuo per il duo Haas?
Leggi anche: Mekies svela: «Tsunoda? Gara compromessa per causa nostra»
Leggi anche: La rompipaddock - Tra diluvi e deliri i Campioni escono allo scoperto
Leggi anche: Russell: «Non sono contento. In settimana avrò una riunione con tutto il team»