Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/08/2025 10:55:00

Leclerc e Hamilton: «Venerdì solido, possiamo ancora migliorare»


News di Valeria Caravella

La Ferrari tira le somme dopo le prime due sessioni di libere disputate nella giornata di ieri. Charles Leclerc ha chiuso in terza posizione sia in FP1 che in FP2. Ottimo passo per il monegasco, che anche nella simulazione passo gara è stato vicino ai tempi del duo McLaren. L'obiettivo rimane sempre lo stesso, puntare ad essere il primo degli altri:

"Abbiamo esaminato il nostro programma pianificato in entrambe le sessioni. McLaren sembra essere un po' più avanti di noi, ma resteremo concentrati su noi stessi e cercheremo di cambiare le cose domani. Non credo che ci sia molto che possiamo fare diversamente, quindi si tratterà di riprodurre il lavoro che abbiamo fatto oggi" ha ammesso.

Si può dare di più

Per Lewis Hamilton invece c'è ancora da lavorare. Varie le problematiche affrontate dal sette volte campione del mondo, che spera di poter trovare più equilibrio per le FP3 e le qualifiche di oggi: "Abbiamo lavorato attraverso il programma e apportato diverse modifiche per migliorare l'equilibrio. Sto ancora inseguendo la presa, ma ci stiamo dirigendo in una direzione positiva. C'è sicuramente altro da estrarre prima della qualificazione" ha detto.

Attenzione al degrado, elemento persistente nelle ultime tappe: "Le gare hanno mostrato un degrado dei pneumatici più elevato di quello che abbiamo visto negli eventi recenti, quindi abbiamo un po' di lavoro da fare durante la notte. Ci sono molti dati da analizzare e non vedo l'ora di tornare in carreggiata domani" ha concluso. Non ci resta che attendere pochissime ore prima di scoprire cosa potrà realizzare il duo Ferrari all'Hungaroring, terra che sembra già colorata d'arancio Papaya. 

Foto copertina x.com

Leggi anche: «Michael era un leader. Lewis è un talento puro.» Il confronto sincero di James Vowles

Leggi anche: Un fan ruba un cappello autografato: la reazione di Hamilton commuove i fan