Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/08/2025 20:00:00

Turrini senza scrupoli: «Ferrari, delusione tremenda. Non è mai la volta buona»


News di Fabrizio Parascandolo

Leo Turrini ha commentato il Gran Premio d'Ungheria sul proprio blog Profondo Rosso ed alla trasmissione Sky Race Anatomy.

Le parole di Turrini

Questa l'analisi del giornalista: "Il problema della Ferrari, riassumendo tutto quello che è successo, è che non è mai la volta buona. Succede sempre qualcosa.

"Questa volta Leclerc, che aveva ottenuto, non dimentichiamolo, una pole straordinaria, era partito bene. Aveva anche preso un po' di vantaggio su Piastri e poi alla fine, com'è o come non è, arrivi quarto, beccando anche una penalità di 5 secondi, perché poveretto ha corso anche oltre il limite per cercare di salvare il podio. Una delusione tremenda.

"Un’altra pole di Carletto, un’altra sconfitta per la Ferrari. Occhio ai numeri: delle 27 pole ottenute, Leclerc ne ha finalizzate con la vittoria appena 5. La sua percentuale di pole senza vittorie supera l’ottanta per cento: è la terza più alta dopo quelle del mio amico Arnoux e di David Coulthard. I successi del monegasco Charles rimangono 8. Otto, una cifra che non rende giustizia alla classe del pilota.

"Parto dalle statistiche per chiarire che qui e ora interessa fino ad un certo punto se, come da versione ufficiale, sia stato il plank consumato a demolire le speranze del Cavallino. Qualunque sia la ragione, c’è una tendenza che è indice di una fragilità cui non si riesce a porre rimedio.

"Non ha torto il neo confermato Fred Vasseur [team principal, ndr] quando sostiene che nella F1 del presente è fondamentale riuscire a mettere tutto insieme. Evidentemente ancora non ci siamo", ha concluso un affranto Turrini.

 

Leggi anche: Ferrari, Mazzola scettico sul problema di Leclerc: «Perché Hamilton non l'ha avuto?»

Leggi anche: Alla McLaren (non) piace vincere facile

Leggi anche: Ferrari, tutti i misteriosi team radio di Leclerc al GP d'Ungheria

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sull'episodio Verstappen-Hamilton

Foto copertina www.facebook.com