Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/08/2025 15:00:00

Mazzola spaventa la Ferrari: «Leclerc-Hamilton come Verstappen-Tsunoda»


News di Fabrizio Parascandolo

Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio d'Ungheria alla trasmissione Sky Race Anatomy, soffermandosi in particolar modo sull'ennesima prestazione insufficiente di Lewis Hamilton.

Le parole di Mazzola

Questa la riflessione dell'ingegnere: "Stiamo andando verso una situazione Verstappen-Tsunoda con la coppia Leclerc-Hamilton.

"Stiamo andando lì, dove uno fa i punti o perlomeno uno è là davanti [Verstappen e Leclerc, ndr] e l'altro è là ben distante, troppo dietro [Tsunoda e Hamilton, ndr].

"Leclerc io l'ho sempre valorizzato, per me l'unico che - forse anche Russell non sarebbe poi tanto distante - può contrastare Verstappen [a parità di macchina, ndr].

"Non so quanto sia elevato e competente il gruppo tecnico che [Hamilton, ndr] ha a disposizione [in Ferrari, ndr], visto che si lamenta sempre, in qualche modo, rispetto a quello che aveva in Mercedes.

"Questo potrebbe essere un fattore che lo demoralizza. È anche un sette volte campione del mondo, non è [una situazione, ndr] assolutamente facile", ha concluso Mazzola.

 

Leggi anche: L'ex meccatronico sbugiarda la Ferrari: «Leclerc vago per coprire qualcosa»

Leggi anche: Mazzola indica l'unico neo della McLaren: «In Ungheria ha avuto una difficoltà»

Leggi anche: Zapelloni: «Norris ha costruito la vittoria su un suo errore, McLaren ingiocabile»

Leggi anche: Ferrari, senti Mazzola: «Hamilton deve parlare di meno e rendersi conto di una cosa»

Foto copertina www.ferrari.com