Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio d'Ungheria alla trasmissione Sky Race Anatomy, soffermandosi in particolar modo sull'ennesima prestazione insufficiente di Lewis Hamilton.
Questa la riflessione dell'ingegnere: "Stiamo andando verso una situazione Verstappen-Tsunoda con la coppia Leclerc-Hamilton.
"Stiamo andando lì, dove uno fa i punti o perlomeno uno è là davanti [Verstappen e Leclerc, ndr] e l'altro è là ben distante, troppo dietro [Tsunoda e Hamilton, ndr].
"Leclerc io l'ho sempre valorizzato, per me l'unico che - forse anche Russell non sarebbe poi tanto distante - può contrastare Verstappen [a parità di macchina, ndr].
"Non so quanto sia elevato e competente il gruppo tecnico che [Hamilton, ndr] ha a disposizione [in Ferrari, ndr], visto che si lamenta sempre, in qualche modo, rispetto a quello che aveva in Mercedes.
"Questo potrebbe essere un fattore che lo demoralizza. È anche un sette volte campione del mondo, non è [una situazione, ndr] assolutamente facile", ha concluso Mazzola.
Leggi anche: L'ex meccatronico sbugiarda la Ferrari: «Leclerc vago per coprire qualcosa»
Leggi anche: Mazzola indica l'unico neo della McLaren: «In Ungheria ha avuto una difficoltà»
Leggi anche: Zapelloni: «Norris ha costruito la vittoria su un suo errore, McLaren ingiocabile»
Leggi anche: Ferrari, senti Mazzola: «Hamilton deve parlare di meno e rendersi conto di una cosa»
Foto copertina www.ferrari.com