Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/08/2025 16:00:00

Ferrari, senti Mazzola: «Hamilton deve parlare di meno e rendersi conto di una cosa»


News di Fabrizio Parascandolo

Luigi Mazzola ha commentato il Gran Premio d'Ungheria alla trasmissione Sky Race Anatomy, soffermandosi in particolar modo sulle difficoltà di Lewis Hamilton.

Le parole di Mazzola

Questo il parere dell'ex ingegnere della Ferrari"Ad Hamilton direi che deve parlare molto meno, deve fare molti meno dossier".

In questo caso, Mazzola si riferisce alla conferenza stampa di Spa, in cui il sette volte campione del mondo ha ammesso di "inviare diversi dossier alla squadra" sulle aree da migliorare.

L'ingegnere ha poi proseguito: "Deve rendersi conto di una cosa, e cioè che ha di fronte un pilota che va forte [in Leclerc, ndr].

"Tu [Hamilton, ndr] sei andato forte per tanti anni, sei un gran pilota, datti da fare, parla di meno e comincia a spingere.

"Comincia a prenderti qualche rischio in più, comincia a lavorare in una certa direzione [per migliorare le prestazioni, ndr]", ha concluso Mazzola.

Giunti oramai alla pausa estiva del Mondiale, il confronto tra Leclerc e Hamilton inizia inevitabilmente a pesare sulle spalle del britannico, visti i risultati.

Hamilton ha detto che "non accetterà di fare come Vettel ed Alonso", ovvero di non vincere un titolo in Ferrari. Per trionfare in Rosso, Lewis deve battere Leclerc a parità di macchina. Ed al momento siamo ben lontani da questo scenario.

 

Leggi anche: Leclerc avrebbe vinto il GP d'Ungheria senza il problema? I pareri di Bobbi e Capelli

Leggi anche: Perché la Ferrari dà versioni contrastanti alla stampa? L'aneddoto di Mazzola

Leggi anche: Ferrari, 2025 imbarazzante sotto ogni punto di vista. Non si può far finta di nulla

Leggi anche: F1 | Il più grande incubo della Ferrari spiegato da un esperto

Foto copertina www.ferrari.com