Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/08/2025 12:20:00

Sainz difende Norris: «È uno dei più veri in griglia»


News di Valeria Caravella

Carlos Sainz e Lando Norris condividono una forte amicizia fuori dal Circus. Dopo essere stati compagni di squadra in McLaren nel 2019 e nel 2020, i due sono rimasti molto uniti, appoggiandosi a vicenda nei momenti di difficoltà. Carlos Sainz l'ha fatto per Norris proprio nel corso delle prime gare della stagione, quando il britannico è stato preso di mira dai media per i numerosi errori commessi in pista. 

La sfida mondiale con Oscar Piastri ha messo in evidenza luci e ombre dell'inglese, che ha affrontato un periodo davvero delicato dal punto di vista psicologico. Proprio su questo aspetto Sainz ha preso le difese del collega e amico, considerandolo uno dei più veri in griglia: 

"Si apre ai media e alla gente più di qualsiasi altro pilota in griglia, e la gente usa questo contro di lui", ha detto a BBC Radio 5 Live - "Quello che si vede in TV è ciò che è come essere umano. È molto bravo a mostrarsi. A volte lo trovo un po' ironico e un po' frustrante. Probabilmente è l'unico ad essere sincero al 100% nei suoi sentimenti e nel suo modo di pensare, ma poi la gente gli si ritorce contro" ha aggiunto.

Norris o Piastri? Sainz non ha dubbi

La prima parte di stagione si è conclusa con un Norris decisamente più in forma, riuscendo a colmare il gap da Piastri a sole 9 lunghezze. La seconda parte promette battaglia, con Sainz che ha ammesso come il #4 abbia tutte le carte in regola per vincere il Campionato: 

"Se baso la mia decisione sulla velocità e sul talento, sono sicuro al 100% che lui ha tutto ciò per vincere un campionato del mondo.  Ma la F1 richiede anche un pizzico di fortuna, resilienza mentale, sapersi trovare a proprio agio con una macchina nei momenti giusti" ha sottolineato

"Non importa se non vince quest'anno, avrà un'altra possibilità. Ha 10-15 anni in F1. Ha potenziale, talento e velocità. Se ci riesce quest'anno, fantastico, sarò felice per lui. Altrimenti, potrebbe avere la sua occasione più avanti" ha concluso. 

Chissà se Carlos Sainz ha azzeccato nella sua analisi e se sarà proprio Lando Norris il nuovo Campione del Mondo della stagione 2025. 

Foto copertina www.williamsf1.com

Leggi anche: Haas, Ralf Schumacher rivela: «Nessuna vendita, possibile team satellite»

Leggi anche: F1 2026, Vowles avverte: «Il mercato piloti esploderà»

Leggi anche: Gasly difende Tsunoda: «Non tutto può essere rivelato. Lì dentro è dura»

Foto interna www.williamsf1.com

Foto copertina www.williamsf1.com