Oliver Bearman, pilota della Haas, si è dichiarato "scioccato" dall’aggiornamento portato al Gran Premio di Gran Bretagna, che ha rivoluzionato la sua fiducia nella vettura.
“Non mi sono sentito a mio agio finché non abbiamo introdotto l’aggiornamento di Silverstone alla vettura. Da allora ho avuto ottime sensazioni. È una vettura in cui mi sento completamente a mio agio”, ha dichiarato il britannico.
“Ovviamente ho cercato di sentirmi a mio agio anche nella macchina precedente, ma è difficile quando non è ben bilanciata. Ora abbiamo risolto e penso che possiamo fare molto con questa macchina.”
Il 20enne ha portato a casa 8 punti fino ad ora, mentre il compagno di squadra, Ocon, ben 27, ma Bearman è convinto di poter recuperare.
“Chiaramente la macchina ha un buon passo, quindi il potenziale è notevole. Passo dopo passo miglioreremo e diventeremo sempre più forti”, afferma. “Spero che riusciremo a mantenere questo livello di prestazioni e poi penso che potremo conquistare dei buoni punti in vista della seconda metà di stagione”.
Negli ultimi Gran Premi il pilota non è riuscito ad estrarre il massimo dalla vettura, anche a causa della penalità a Silverstone e del ritiro per problemi alla monoposto in Ungheria, ma è pronto e (finalmente) fiducioso per il resto della stagione.
Leggi anche: Chiami, Bortoleto risponde. Gabriel in corsa per essere il migliore tra i rookie
Leggi anche: Horner attende e valuta, solo tre squadre lo respingerebbero a priori
Leggi anche: È già tempo di bilanci: i top e i flop (non scontati) della prima parte di stagione