Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/09/2025 14:05:00

Formula 3 - Per il 2026 Trident ha scelto il talentino britannico Freddie Slater


Altre categorie di Giuseppe Cianci

Pochi minuti fa la scuderia italiana Trident ha ufficializzato il suo primo alfiere che correrà il prossimo anno in Formula 3. A vestire i colori del team di Maurizio Salvadori darà il talentino britannico Freddie Slater.

L'attuale pilota Prema è impegnato nel campionato di Formula Regional e adesso è pronto a passare alla F3 a tempo pieno dopo aver disputato due gare nel 2025 a Sakhir e Spa-Francorchamps, classificandosi secondo nella Sprint Race al Bahrain International Circuit.

Quest'anno, oltre alla FRECA, il diciassettenne ha preso parte anche al campionato di GB3 vincendo otto gare in entrambe le categorie, e attualmente è in testa alla classifica del campionato europeo. Oltre a questo, a inizio anno l'inglese ha anche concluso al secondo posto il Campionato Formula Regional Medio Oriente, dopo essere diventato campione italiano di F4 e campione degli Emirati Arabi Uniti di Formula 4 nel 2024.

"È davvero emozionante iniziare un nuovo viaggio con una nuova squadra", ha detto Slater parlando dell'annuncio. "TRIDENT ha avuto molto successo negli ultimi anni, quindi sono davvero grato per l'opportunità di entrare a far parte di una squadra come questa. Speriamo di avere una buona stagione insieme".

Il team manager di TRIDENT, Giacomo Ricci, ha poi aggiunto: "Siamo molto lieti di annunciare il nostro accordo con Freddie Slater per il Campionato FIA Formula 3 2026. Freddie è un pilota di eccezionale talento che ha costantemente dimostrato di essere tra i migliori in ogni categoria in cui ha corso, dal karting alle monoposto. È per noi motivo di grande orgoglio dargli il benvenuto nel team e siamo convinti che un pilota del suo calibro apporterà un valore significativo all'intera organizzazione".

Leggi anche: FIA, accordo pluriennale con Siemens per un futuro più sostenibile e tecnologico

Leggi anche: Verstappen torna rookie per correre sul Nurburgring con la Ferrari GT3

Foto copertina www.fiaformula3.com