Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/09/2025 10:30:00

Formula 2 - Doppio cambio in casa Trident, da Baku arrivano Stenshorne e Van Hoepen


Altre categorie di Giuseppe Cianci

Pochi minuti fa la scuderia italiana Trident ha reso noto che questo fine settimana a Baku, al volante delle proprie macchine, non ci saranno Sami Maguetounif e Max Esterson, bensì vedremo con i colori del team lombardo Laurens Van Hopen e Martinius Stenshorne.

Entrambi i piloti provengono dalla FIA Formula 3, dove hanno completato la stagione rispettivamente con ART Grand Prix e Hitech TGR. Stenshorne ha ottenuto due vittorie e altri tre podi nel 2025, classificandosi al quinto posto nella classifica piloti. Van Hoepen, invece, ha chiuso l'anno al dodicesimo posto con due podi al suo attivo.

Parlando della sua opportunità con TRIDENT, Stenshorne ha dichiarato di essere orgoglioso di passare alla F2: "Sono molto orgoglioso di entrare a far parte della Trident Motorsport per il prossimo round del Campionato FIA di Formula 2 a Baku. È un'opportunità entusiasmante e non vedo l'ora di scendere in pista con il team su un circuito così unico e impegnativo. Darò il massimo e cercherò di imparare il più possibile da questa nuova esperienza".

Van Hoepen ha fatto eco a questi sentimenti, dicendo che non vede l'ora di correre per la prima volta a Baku: "Non vedo l'ora di debuttare in FIA Formula 2 con Trident Motorsport. È una fantastica opportunità per passare alla categoria superiore su un circuito così tecnico e spettacolare come quello di Baku. Sarà un'esperienza preziosa su cui potrò costruire il mio futuro".

Il Team Manager di TRIDENT Giacomo Ricci ha aggiunto: "Siamo lieti di annunciare il nostro accordo con Laurens van Hoepen e Martinius Stenshorne, due piloti di eccezionale talento e grande potenziale. Entrambi hanno dimostrato di essere tra i migliori quest'anno e nelle stagioni precedenti. Il loro debutto a Baku sarà sicuramente una grande sfida, poiché nessuno dei due ha esperienza con le vetture di Formula 2 o con il circuito stesso. Siamo completamente concentrati sulla preparazione dell'evento. Allo stesso tempo, desideriamo ringraziare sinceramente Sami Meguetounif e Max Esterson e augurare loro il meglio per la loro carriera futura".

Leggi anche: Formula 1, il punto di domenica 14 settembre 2025: Ferrari, dubbi e rinascite

Leggi anche: Haas contro Cadillac: rivalità americana in Formula 1

Foto copertina www.fiaformula2.com