Haas contro Cadillac: rivalità americana in Formula 1
14/09/2025 11:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’entrata in scena del Cadillac F1 Team, dal prossimo anno avremo 2 team americani in Formula 1. L’altra scuderia americana in questione è la Haas, presente nella categoria dal 2016. 

Alla supposizione che questi 2 team saranno stretti rivali dal prossimo anno vista l’origine, Esteban Ocon, attuale pilota della Haas al fianco di Oliver Bearman, ha dichiarato: “Penso che tutti quelli che ci circondano, dal lato destro al sinistro del paddock, siano nostri rivali”

Il francese ha quindi negato che la rivalità con Cadillac possa essere maggiore rispetto a quella con agli altri team, ponendoli tutti allo stesso livello. 

Il fattore chiave del nuovo team

Nonostante il debutto in Formula 1 sia notoriamente molto difficile, secondo Ocon la Cadillac ha una marcia in più, poiché si basa sull’esperienza dei piloti, ma anche dell’intero team. 

“Conosco molte persone di Enstone con cui ho lavorato. Progettisti, ingegneri e tutto il resto. Anche meccanici effettivamente. Perciò penso che ogni persona lì [all’interno del team Cadillac, ndr] abbia esperienza, ha infatti ammesso il 28enne. 

“Penso si tratti solo di lavorare con persone nuove e in posti nuovi. È una nuova squadra, ma non è davvero una nuova squadra, se capite cosa intendo. Perciò è sicuramente un team per cui dovremo preoccuparci in futuro, ha concluso. 

Non è l’origine del team a spaventare Esteban Ocon, bensì le persone che lo compongono. Avere esperienza in Formula 1 è sicuramente ciò a cui ha puntato la Cadillac, e probabilmente questa scelta darà i suoi frutti. 

Leggi anche: Il «fantastico» colloquio che ha assicurato il sedile a Perez

Leggi anche: Colpo Cadillac, Verstappen elogia Perez: «Porterà un grande vantaggio al team»

Leggi anche: Dodicesima scuderia in Formula 1? Domenicali smentisce


Tag
ocon | haas | cadillac | americani |